Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

La vasca da bagno: mito senza tempo

Mobili

Old Style o dal design contemporaneo, la vasca da bagno resta l’elemento principe che meglio racconta l’importanza di dedicare del tempo per coccolarsi e rigenerarsi.

La prima vasca da bagno risale all’antichità e nel corso dei secoli ha mutato nella forma, funzioni e nei materiali con i quali è realizzata. Cinema, scrittori e grandi fotografi hanno contribuito poi a elevarla a vera icona del fashion, dedicandole scatti e scene memorabili. A oggi resta un complemento d’arredo insostituibile, capace di trasmettere passioni e sensazioni uniche, non ultime quelle orientate alla cura del benessere. Vediamo insieme alcuni composizioni e modelli per diverse tipologie di stile.

 

La vasca al centro

Oggetto da vivere e mostrare, la vasca diventa protagonista dell’ambiente. Il modello freestanding Aura in Mineralmarmo® si inserisce alla perfezione nell’arredo bagno Qi by Nendo dalle linee pure ed essenziali, per creare uno spazio di benessere assoluto, estremamente confortevole e versatile.

 

Esclusivo benessere contemporaneo

Un’altra soluzione assolutamente minimal, pensata per separare lo spazio per la cura del corpo da quello dedicato al relax e al benessere. Qui l’architettura crea un’atmosfera zen perfetta per la ricerca di un equilibrio interiore. Questa proposta abbina l’effetto naturale del decorativo Olmo Hono della base sospesa con l’elegante bianco assoluto degli altri elementi. Bellezza dei materiali, pulizia dei dettagli e design contemporaneo contraddistinguono questo modello alternativo del progetto Qi.

 

Il piacere senza più confini

Rarefatto e funzionale, questo ambiente contemporaneo sembra progettato intorno al concetto stesso di relax. Aquo disegna un luogo perfetto da vivere tutti i giorni, dedicato a chi si lascia coccolare dalle forme sinuose della grande vasca Kami in Solid Bianco Opaco, che si abbina all’estetica elegante dei moduli sospesi con cestelli estraibili e vani a giorno laccati opachi color Visone.

 

Disegnata per far sognare

La vasca Dea da centro stanza rappresenta una perfetta reinterpretazione del design barocco in chiave moderna. La vasca in stile decor con bordo rialzato, piedi cromati, rubinetterie a pavimento offre un affascinante effetto retrò.

Disponibile in diverse finiture e smalti, è un’icona capace di fondersi perfettamente con ambienti classici e contemporanei arricchendoli di grande personalità.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?